Workshop fotografici in montagna

immenso2.jpgEstate 2009 tempo di alta quota e fotografia. Corsi e workshop di fotografia, naturalistica, in alta quota, montagna, paesaggio, macrofotografia e fauna. Giornate all’aria aperta per imparare a realizzare buone immagini di natura e paesaggio in tutte le stagioni. Tutti i corsi fanno parte del più ampio calendario della scuola PhotoFarm del quale sono uno dei fondatori.

Climi rigidi ed estati brevi: Siamo nel regno dell’alta quota, poche piante e animali riescono a resistere a questi estremi.

L’alta ha sempre affascinato l’uomo e la creatività del fotografo. Vittorio Sella fu uno dei primi che con la sua attrezzatura si spinse fino a queste altitudini. Fotografare in alta quota permette di scoprire un ambiente, oggi a rischio, dove la natura conserva sapientemente la sua forza, l’acqua.

Un workshop primo nel suo genere, due giorni per viaggiare dai 3800m in su imparando le tecniche utili a realizzare immagini in quota di impatto. Trucchi e tecniche specifiche di fotografia e alpinismo. Il percorso sicuro è alla portata di tutti e non richiede specifiche capacità alpinistiche. Si consiglia i giorni prima di effettuare il workshop un minimo di acclimatamento a quote intermedie.

Il workshop prevede l’assistenza di una guida alpina, verrà fornita l’attrezzatura, quali corde, imbrago e ramponi. Abbigliamento richiesto di montagna, vestirsi a strati, ghette, crema solare e occhiali anti UV.

Workshop di fotografia in Alta Quota

Vallee Blanche – Monte Bianco

Castore 4200mt – Monte Rosa

3 e 4 Agosto 2009

23 e 24 Agosto 2009

Pernottamento al rifugio Torino

Workshop Punta Castore

23 e 24 Agosto 2009

Pernottamento Rifugio Quintino Sella

Programma dei corsi (PDF)

Per maggiori informazioni sul costo del workshop info@alpinfoto.it


Workshop fotografici in montagnaultima modifica: 2009-07-12T12:41:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento